Regolamento Torneo di "Beach Dodgeball" (Categoria Open Misto) che si terrà all'interno dell'evento sportivo "Games of Sport".

“Games of Sport” è la manifestazione sportiva organizzata dal Centro Sportivo Italiano - Comitato di Cagliari che si svolgerà al Poetto (presso la sesta fermata) dal 19 al 23 Luglio 2017, cinque giorni di sport in una location unica come quella del Poetto.

L’obiettivo di “Games of Sport” è quello di creare momenti di gioco e aggregazione basati sul divertimento e la sana competizione sportiva che rappresentano i punti cardini del Centro Sportivo Italiano.

 

 

 

REGOLAMENTO

1. PARTECIPANTI

Possono partecipare tutte le persone in regola con il tesseramento Csi, nate nel 2005 e anni precedenti.

 

2. SVOLGIMENTO

Ogni squadra sarà inserita in un girone e nello stesso giorno verranno disputate le partite. Il match sarà composto da 5 “games” da due minuti l’uno e vincerà la squadra che avrà totalizzato un punteggio maggiore.

 

3. PUNTEGGIO

Per ogni game verranno assegnati i seguenti punti:

  • 2 punti alla squadra vincitrice;
  • 1 punti ad entrambe le squadre in caso di pareggio;
  • 0 punti alla squadra che perde.

Vincerà il match la squadra che, alla fine dei 5 games, abbia ottenuto il maggior numero di punti.

 

4. SQUADRA

Ogni squadra potrà essere composta da un numero massimo di 10 atleti e in campo saranno sempre presenti 4 giocatori, di cui almeno 2 donne.

 

5. PRESENTAZIONE ELENCHI

15 minuti prima della gara, dovrà essere consegnato all’arbitro la lista dei giocatori e un documento identificativo di ciascun partecipante al match.

 

6. ARBITRAGGI

Gli arbitri per ogni partita verranno designati dal responsabile arbitri.

 

7. ALTRE NORME

1. L’area neutra centrale di 60 con di larghezza che separa le due uguali aree di gioco, è la “ Dead Zone”; I giocatori che calpestano quest’area sono eliminati come fossero stati colpiti durante un’azione di attacco.

2. Una palla che si trovi nella Dead Zone può essere recuperata da qualsiasi giocatore, purché non ne calpesti lo spazio.

3. Un giocatore è eliminato quando viene colpito da un lancio teso effettuato da un avversario, senza che la palla tocchi prima il suolo.

4. Qualora il giocatore sottoposto ad attacco riesca a bloccare al volo la palla, ovvero, se il giocatore colpito riesce a bloccare la palla prima che cada a terra o esca dal campo, essa si considera “Presa”. Viene considerata valida anche una presa conclusa con l’aiuto del pallone. Una “Presa” valida comporta l’eliminazione del giocatore che aveva portato l’attacco, mentre la squadra che l’ha effettuata, “recupera” un proprio giocatore precedentemente eliminato.

 

8. RESPONSABILITÀ

Il C.S.I. declina ogni e qualsiasi responsabilità per ed eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo le gare ad atleti/e, terzi e cose, salvo quanto previsto dalla copertura assicurativa.

 

Cagliari, 06/07/2017

LA COMMISSIONE DODGEBALL

Referente: Marco Sarais

Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale Cagliari

 

Condividi questo post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to Google Plus

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09125 Cagliari