Approvata l'emendamento che proroga al 30 giugno 2017 l'entrata in vigore dell'obbligo di dotazione dei defibrillatori.

 

Riportiamo quanto pubblicato sul sito del CSI Nazionale in merito alla nuova proroga sulla cardioprotezione.

"Defibrillatori: l'obbligo prorogato al 30 giugno 2017

Il Senato ha definitivamente approvato la conversione in Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente gli “interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”. All’atto della approvazione del testo legislativo, è stato anche approvato un emendamento che proroga al 30 giugno 2017 l’entrata in vigore dell’obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) per le associazioni e le società sportive dilettantistiche

Mercoledì 14 dicembre 2016 il Senato ha definitivamente approvato la conversione in Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente gli “interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”. All’atto della approvazione del testo legislativo, è stato anche approvato un emendamento che proroga di ulteriori sei mesi l’entrata in vigore del c.d. “Decreto Balduzzi”, inerente la dotazione e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici da parte delle Società Sportive, a tutto il 30 giugno 2017, in sostituzione del precedente termine del 1° gennaio.

“Si tratta dell’ennesimo rinvio di una norma importante che, nelle intenzioni dei proponenti, potrebbe concedere al Governo il tempo sufficiente per apportare le auspicate modifiche al testo per renderlo concretamente attuabile, a maggiore tutela della salute degli sportivi. - si legge in una nota della presidenza nazionale CSI - Come già fatto in precedenza, resta l’invito a tutta l’Associazione a non lasciare cadere l’attenzione dal tema della sicurezza, al CSI da sempre molto caro, continuando con convinzione a proseguire nell’opera di sensibilizzazione delle società sportive in questa direzione”.

 

Fonte: articolo pubblicato il 15 dicembre 2016 su sito del Centro Sportivo Italiano Nazionale

Condividi questo post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to Google Plus

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09125 Cagliari