NEWS FLASH

Quest'anno il Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano ha voluto girare il contributo regionale alle associazione sportive ASD o SSD

Abbiano voluto sostenere le attività delle associazione per quanto attiene i costi di una nuova affiliazione o di un rinnovo.

L’affiliazione per l’anno sportivo 2018/2019 dal costo di 120,00€ (importo invariato) sarà a totale carico del Centro Sportivo Italiano Comitato di Cagliari che salderà l’intera quota come contributo a sostegno della tua associazione.

Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento contattaci ai numeri 347 4319409 o 320 7048602

La seconda edizione di “Games of Sport” organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Cagliari si è conclusa ed è giunto tempo dei saluti e dei ringraziamenti.

"Games of Sports" nasce da un'idea di coinvolgere diversi attori e discipline sportive in una sola area, in una location unica come quella del Poetto. Quest’anno è stata aggiunta anche l’attività di GiocaEstate per i più piccoli, il cosiddetto spiaggia day con eventi programmati durante la manifestazione.

Voglio ringraziare innanzitutto la Regione Autonoma della Sardegna in particolare l'Assessorato allo Sport, il Comune di Cagliari, il CONI Regione Sardegna, e il CSI Sardegna per aver patrocinato questo evento. Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione con la Cooperativa Sociale Golfo degli Angeli, per la disponibilità del loro punto mare e del personale addetto ai lavori.

Ringrazio chi sportivamente e socialmente è sceso in campo: Federazione Italiana Hockey – Comitato Regionale Sardegna - Comitato Provinciale Libertas, ASD CSI, Sport&Fun ASD, ASD ASPC Cresciamo Giocando, Crusaders A.S.D.F.A., ASD Handball Selargius, Karalis Xtreme, ASD Kalos Workout Garage, Associazione Osidea Onlus, la Compagnia Teatrale Ferai Teatro, Gli Angeli di Roberto onlus e il nostro sponsor T-Shirteria.

Abbiamo coinvolto anche in questa seconda edizione due Istituti d’Istruzione Superiore dell’area metropolitana nel Progetto Scuola Alternanza Lavoro: il Liceo Linguistico Eleonora D'Arborea – Cagliari e gli studenti del Liceo Scientifico Artistico Brotzu - Quartu Sant'Elena.

Voglio ringraziare gli studenti per i loro costante impegno e la collaborazione in queste settimane di “Games of Sport”:

 

Ringrazio tutti i bambini, ragazzi, i partecipanti, i giocatori che sono al centro della nostra attività e della nostra mission “Educare attraverso lo sport”.

 

Inserisco all’ultimo, ma non per importanza, i ringraziamenti all’intero staff CSI Cagliari.

Un caro saluto a tutti voi e arrivederci alla prossima stagione sportiva!


Il Vice Presidente del CSI Comitato Provinciale di Cagliari

Davide Carnevale

Abbiamo visto la sfida, l’abbiamo accettata, l’abbiamo vinta.

Games of Sport è giunto al termine, il ponte di collegamento tra la stagione sportiva appena conclusa e l’inizio della nuova.

Vi racconto un piccolo aneddoto. Durante la fase di chiusura, una signora si avvicina e mi confida che le mancheranno le bandiere arancio e blu che sventolavano cullate dal vento da oltre un mese sulla spiaggia del Poetto.

Ho una certezza, abbiamo lasciato il segno nel cuore di tanti sportivi e non.

Il Centro Sportivo Italiano crea già nostalgia e uno spazio vuoto che sarà difficile da colmare.

La sfida è stata vinta prima di tutto dai bambini, che gioiosi e festosi si divertivano giocando seguendo le attività degli animatori, con la loro energia e simpatia sono stati i cuori pulsanti di Games of Sport dall’inizio alla fine. Assistere al loro cambiamento quando ad inizio manifestazione non si staccavano dalle proprie mamme e poi invece piangere per non andare più via dal villaggio, è stata tra le emozioni più grandi. I giorni sono passati veloci e pieni di pathos!.

L’hanno vinta gli adulti, che hanno messo da parte le loro fatiche quotidiane e si sono messi in gioco sui campi allestiti su misura per le loro attività.

L’hanno vinta i tanti ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro che si sono resi disponibili nonostante le vacanze estive.

Sentirsi dire da un turista italiano ma che da oltre 40 anni abita in Inghilterra, che un villaggio del genere non l’ha mai visto da nessuna parte, per noi è motivo di orgoglio.

Le strette di mano, gli abbracci e i sorrisi dei partecipanti sono tra gli elementi che rimarranno più impressi nella mia mente e che voglio condividere con voi.

E’ stata un’avventura! Nonostante le pianificazioni e l’efficienza dello staff , spesso durante le attività sono nate e si sono sviluppate situazioni e relazioni che non erano prevedibili e che con entusiasmo e coraggio sono state portate a compimento.

Questa nuova esperienza sportiva mi ha portato ha fare delle riflessioni: lo spazio dell’arenile dove è sorto Games of Sport, risulta inutilizzabile dal punto di vista della balneazione, abbiamo dimostrato che può essere rivalutato dando valore aggiunto alle realtà sportive sarde, diventando un polo di attrazione turistica a carattere sportivo.

Ci auspichiamo che l’amministrazione comunale possa prendere in considerazione una rivalutazione dell’utilizzo sportivo delle aree demaniali inutilizzabili dal punto di vista balaneare, come estendere la concessione per un’intera stagione o l’abbattimento del canone di concessione per offrire lo sport alla portata di tutti.

In tanti hanno chiesto se ci sarà anche l’anno prossimo il Villaggio Sportivo.

Posso confidarvi un mio pensiero?

La passione riscossa da questa avventura non è terminata …  siamo già buttando le idee per la prossima edizione!  Saremo pronti a rimboccarci di nuovo le maniche.

 

Un saluto e un augurio di buone vacanze!

 

scopri come:     

Affiliarsi
Iscriversi ad un campionato
Richiedere il Patrocinio

 

 

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

i nostri sostenitori
Fondazione Banco di SardegnaComunic@ Communications Agency
i nostri partnerIstituto Credito Sportivo




i nostri servizi



 
le nostre attività e progetti



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09125 Cagliari