La Junior TIM Cup è un torneo di calcio giocato dai ragazzi degli oratori e quest'oggi abbiamo il piacere di condividerne alcuni momenti e non solo puramente calcistici.

Il Responsabile del Calcio CSI di Cagliari Marco Aresti ci racconterà a parole e immagini le partite disputate a metà gennaio presso le sedi di due oratori della provincia di Cagliari.

Ricordiamo che la Junior TIM Cup è un torneo nazionale di calcio a 7 riservato ai giovani under 14 degli oratori italiani e che promossa dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A, è una competizione tra giovani calciatori che celebra l’amore per lo sport e le buone pratiche di gioco, sulla scia del progetto TIM e dei suoi valori “Il calcio è di chi lo ama”.

Tornando invece alla nostra realtà locale, ecco il racconto del Responsabile del Calcio:

"La prima gara, giocata giovedì 15 gennaio alle 17:00, ha visto la formazione dell'Oratorio Don Milani di Soleminis contro quella delll'Oratorio Sant'Andrea Apostolo di Sant'Andrea Frius.

 JUNIOR TIM CUP 2015 - CSI CAGLIARI

JUNIOR TIM CUP 2015 - CSI CAGLIARI

 La seconda gara, disputata invece venerdì 16 gennaio alle 17:30, ha visto impegnati l'Oratorio di Santa Luxia di Barrali e l'Oratorio di San Saturnino di Ussana.

JUNIOR TIM CUP 2015 - CSI CAGLIARI

JUNIOR TIM CUP 2015 - CSI CAGLIARI

Inutile dire quanto sia stato l'entusiasmo manifestato attorno a questo avvenimento. Tantissimi i genitori tra gli spettatori presenti che hanno ripreso con smartphone e tablet la gara dei propri figli...

Ma ciò che ha colpito maggiormente è stata la felicità dei veri protagonisti di questo progetto: i giovanissimi sportivi. Increduli e sinceramente felici di poter emulare sui vari campi i loro idoli di Serie A.

Vedere il loro campo "addobbato" con gli striscioni contrassegnati dai loghi Seria A, TIM e CSI li ha resi orgogliosi di partecipare alla manifestazione a prescindere dal risultato, in perfetta linea con quello che è il vero spirito della manifestazione. Divertirsi coi loro compagni di gioco senza preoccuparsi minimamente del risultato finale.

Il ricordo più bello che ho è, infatti, quello dei sorrisi di questi giovanissimi già per la sola soddisfazione di essere lì, di partecipare e di apparire in quelle foto che per loro rappresenterà un ricordo indelebile.

Perché la Junior TIM Cup, oltre a essere una competizione è anche e soprattutto questo, puro divertimento tra giovani e all'aria aperta, a prescindere dalla vittoria!"

Che altro aggiungere se non di tenervi costantemente aggiornati con noi su tutte le news sulla Junior TIM Cup?

Appuntamenti importanti ci aspettano!!!

Ringraziamo Francesca Cardu e Alessandro Aresu per averci gentilmente concesso le immagini pubblicate su questo articolo.

Condividi questo post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to Google Plus

scopri come:     

Affiliarsi
Iscriversi ad un campionato
Richiedere il Patrocinio

 

 

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

i nostri sostenitori
Fondazione Banco di SardegnaComunic@ Communications Agency
i nostri partnerIstituto Credito Sportivo




i nostri servizi



 
le nostre attività e progetti



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09125 Cagliari